Logo Regione Autonoma della Sardegna
RICERCA E SVILUPPO TECNOLOGICO IN SARDEGNA
sardegnaricerche  ›  ...  ›  appalti e selezioni  ›  albi ed elenchi  ›  albo fornitori

Albo fornitori

Fornitori in magazzino
Questa sezione è rivolta agli operatori economici che intendono fornire beni o servizi o, in casi specifici, lavori a Sardegna Ricerche. L'Albo fornitori, denominato anche "Elenco di operatori economici", è l'archivio che contiene le informazioni relative agli operatori economici iscritti ed è costituito per migliorare l'efficacia e la trasparenza degli acquisti dell’Ente di beni, servizi e lavori.

Gli operatori economici iscritti all'albo sono classificati al suo interno per categorie merceologiche, relative alle forniture, ai servizi e ai lavori di rilevante interesse per Sardegna Ricerche, e individuate nell’avviso pubblico reperibile nei Documenti correlati.

Gli operatori economici che desiderano richiedere l'inserimento nell'albo fornitori 2017 devono presentare domanda a Sardegna Ricerche nelle modalità e forme indicate nell'avviso pubblico e devono inoltre possedere i requisiti in esso specificati. Gli operatori economici che risultano già iscritti all'Albo fornitori, qualora non abbiano necessità di aggiornare o integrare i dati già in possesso di Sardegna Ricerche, non sono tenuti ad alcun rinnovo di iscrizione e saranno automaticamente confermati nell'elenco. L'albo sarà aggiornato mensilmente nel corso del 2017. È fatta salva la facoltà di sospendere l'efficacia dell'albo secondo quanto previsto dall’articolo 2 dell'avviso.

Come stazione appaltante, Sardegna Ricerche è tenuta a osservare i provvedimenti contenuti negli interventi normativi relativi alla spending review (legge numero 94/2012, legge numero 135/2012 e successivi interventi normativi). In particolare con riferimento all'acquisizione di beni e servizi di importo inferiore alla soglia di rilievo comunitario, Sardegna Ricerche, prima di poter procedere all'attivazione delle procedure di acquisto attraverso il proprio Albo fornitori, è tenuta a verificare se un prodotto o servizio relativo a una determinata categoria merceologica possa essere acquistato attraverso l'adesione a convenzioni stipulate da soggetti aggregatori, o se possa essere acquistato attraverso il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) gestito da Consip Spa, oppure attraverso altri Mercati Elettronici istituiti ai sensi della normativa vigente (quale ad esempio SardegnaCat) . Pertanto l'abilitazione al Mercato elettronico o a SardegnaCat costituisce per gli operatori economici un presupposto indispensabile per partecipare a molte procedure d'appalto relative a numerose categorie merceologiche.

A tal fine si segnala che lo Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche mette a disposizione degli operatori economici aventi sede legale o operativa in Sardegna un consulente per accompagnarle nel processo di iscrizione, presentazione delle offerte e risposte alle Richieste di Offerta sul MePA o su SardegnaCat. Per maggiori informazioni e per accedere al servizio gratuito è possibile inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica:
Indirizzo emailmepa@sportelloappaltimprese.it

Informazioni e assistenza
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi a:
Giovanni Gaspa
Indirizzo emailgaspa@sardegnaricerche.it
Franca Murru
Indirizzo emailfranca.murru@sardegnaricerche.it
Settore Affari Giuridici
Sardegna Ricerche
Parco tecnologico, Edificio 2
Località Piscinamanna – 09010 Pula (CA)
Tel. +39 070 9243.1
Fax +39 070 9243.2203

Documenti correlati
ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI
Albo fornitori approvato con determinazione AGI n. 326 del 13 luglio 2017 [file.pdf]

AVVISI PUBBLICI E MODULISTICA
Avviso pubblico per la proroga dell'elenco di operatori economici al 31 dicembre 2017 [file.pdf]
Allegato A - Domanda di prima iscrizione [file.rtf]
Allegato B - Documento di gara unico europeo [file.rtf]
Allegato C - Patto di integrità [file.pdf]
Regolamento lavori, forniture e servizi [file.pdf]

Link utili
AcquistinretePA
SardegnaCAT
Sportello Appalti Imprese