Logo Regione Autonoma della Sardegna
RICERCA E SVILUPPO TECNOLOGICO IN SARDEGNA
sardegnaricerche  ›  parco tecnologico  ›  piattaforme e servizi

Piattaforme e servizi

Professionisti e disegno di una rete di computer
All'interno del Parco tecnologico della Sardegna sono presenti dieci piattaforme tecnologiche costituite da laboratori e apparecchiature scientifiche. Oltre ai servizi generali di logistica, manutenzione ed accoglienza, il Parco offre un'ampia gamma di servizi per lo sviluppo tecnologico.
Piattaforme tecnologiche
Le piattaforme tecnologiche sono costituite da apparecchiature scientifiche, attrezzature e know-how di utilizzo collettivo. Sono strumenti di innovazione tecnologica finalizzati a promuovere attività di R&S e favorire l'ampliamento delle competenze e delle capacità laboratoristiche degli enti e delle imprese insediate e, più in generale, del contesto scientifico ed imprenditoriale locale.
Servizi agli insediati
Oltre ad offrire servizi logistici e di base e servizi alle persone, il Parco tecnologico della Sardegna propone un'ampia gamma di servizi per lo sviluppo tecnologico: di informazione tecnico-scientifica, di biblioteca e documentazione, formazione e valorizzazione delle risorse umane, assistenza per la predisposizione di progetti di ricerca attraverso lo Sportello Ricerca europea, trasferimento tecnologico (brevettazione e assistenza post-brevettuale), comunicazione e marketing.