Logo Regione Autonoma della Sardegna
RICERCA E SVILUPPO TECNOLOGICO IN SARDEGNA
sardegnaricerche  ›  parco tecnologico  ›  sedi e strutture

Sedi e strutture

Edificio 2, Sardegna Ricerche, Parco tecnologico
Le quattro sedi del Parco tecnologico della Sardegna
Il Parco scientifico e tecnologico della Sardegna ha quattro sedi. La sede centrale è situata a Pula, in un'area di 160 ettari immersa in un parco naturale. La sede di Alghero, nel Nord Sardegna, è situata in un'area di 3,5 ettari di grande pregio ambientale di fronte al mare. La sede di Macchiareddu si trova nella zona industriale omonima e in essa si svolgono attività di ricerca dedicate ai temi dell'energia. La sede di Torregrande (OR) si affaccia sul mare e in essa si svolgono attività di ricerca e formazione relative ai settori dell'acquacoltura e della produzione algale.
Sede di Pula
La sede centrale è situata nel comune di Pula, a circa 40 Km da Cagliari ed è localizzata in un area di 160 ettari di cui più di 25.000 mq coperti. Sono presenti aule di formazione e sale convegni, aree comuni di accoglienza, servizi e ristorazione, una piccola foresteria e e una Biblioteca scientifica centralizzata.
Sede di Alghero
La sede, che occupa un'area di 3,5 ettari, è situata in località Tramariglio, nel comune di Alghero. Il moderno complesso, di proprietà dell'Università di Sassari, è costituito da circa 10.000 mq di superficie coperta ed è articolato in tre edifici indipendenti immersi nel verde.