Logo Regione Autonoma della Sardegna
RICERCA E SVILUPPO TECNOLOGICO IN SARDEGNA
sardegnaricerche  ›  parco tecnologico  ›  sedi e strutture

Sedi e strutture

Edificio 2, Sardegna Ricerche, Parco tecnologico
Due sedi funzionali e moderne immerse nella natura
Il Parco scientifico e tecnologico della Sardegna ha due sedi, caratterizzate da una posizione geografica privilegiata e da facilità di collegamenti. La sede centrale è situata a Pula, nei pressi di Cagliari e in prossimità della costa sud-occidentale della Sardegna. Sorge in un'area di 160 ettari immersa in un parco naturale, ai piedi del massiccio montuoso del Sulcis. La sede di Alghero, nel Nord Sardegna, è situata in un'area di 3,5 ettari di grande pregio ambientale di fronte al mare.
Sede di Pula
La sede centrale è situata nel comune di Pula, a circa 40 Km da Cagliari, in un area di 160 ettari di cui più di 25.000 mq coperti. È dotata di infrastrutture per la ricerca, tra le quali uno stabulario barrierato di circa 900 m² e le Piattaforme tecnologiche di ICT, Bioinformatica, Genotyping e sequenziamento, Farmacologia, Prototipazione e medical device, High throughput screening e DTV.
Sede di Alghero
La sede, che occupa un'area di 3,5 ettari, è situata in località Tramariglio, nel comune di Alghero. Il moderno complesso, di proprietà dell'Università di Sassari, è costituito da circa 10.000 mq di superficie coperta ed è articolato in tre edifici indipendenti immersi nel verde.