Logo Regione Autonoma della Sardegna
RICERCA E SVILUPPO TECNOLOGICO IN SARDEGNA
sardegnaricerche  ›  ...  ›  chi siamo  ›  organizzazione  ›  direzione e servizi

Direzione e servizi

Riunione dello staff di Sardegna Ricerche
Direzione generale
L'Ente è organizzato in tre servizi e dieci settori. Ulteriori quattro uffici rispondono direttamente alla Direzione generale. Per ciascun settore e ufficio sono indicati in questa sezione del sito il personale addetto e le relative mansioni. Il Direttore generale dirige e coordina i servizi, i settori e gli uffici dell'Ente e verifica il raggiungimento degli obiettivi.
Servizio Ricerca e Parco tecnologico
Il Servizio dirige, coordina e gestisce le attività inerenti la progettazione e attuazione degli interventi nel settore della ricerca e dello sviluppo tecnologico. Realizza programmi finalizzati a promuovere lo sviluppo dei distretti tecnologico-produttivi, l'integrazione di filiera e lo sviluppo della rete dei centri di competenza, comprese le attività dei laboratori, degli incubatori e degli altri strumenti e strutture.
Servizio Innovazione e Trasferimento tecnologico
Il Servizio dirige, coordina e gestisce le attività finalizzate all'innovazione e al trasferimento tecnologico e quelle finalizzate allo sviluppo di applicazioni tecnologiche a favore delle imprese, nonché i servizi reali orientati sia verso i settori innovativi che verso i settori tradizionali.
Servizio giuridico, finanziario e amministrativo
Il Servizio dirige, coordina e gestisce gli affari giuridici, le attività giuridico-amministrative legate alla fornitura di opere e all'approvvigionamento di beni e servizi, gestisce lo Sportello Appalti Imprese e coordina le attività di servizi generali, di logistica e di segreteria dell'ente. Gestisce inoltre le attività tecnico-amministrativo-logistiche connesse con la gestione di aree, infrastrutture, strutture, edifici e relative pertinenze dell'Agenzia e con la manutenzione e l'aggiornamento dei sistemi informatici interni ed esterni.