Logo Regione Autonoma della Sardegna
RICERCA E SVILUPPO TECNOLOGICO IN SARDEGNA
sardegnaricerche  ›  agenda  ›  archimede webzine

Archimede webzine

Scritte con la parola innovation al centro
Archimede webzine
La rivista elettronica dove ricercatori, tecnici, imprenditori e giornalisti discutono di scienza, innovazione e nuove tecnologie in Sardegna, di scoperte, eventi e altre attività e iniziative importanti per lo sviluppo dell'Isola.
Scritta Focus Le questioni etiche in Orizzonte 2020: consigli pratici Quando si partecipa a un programma europeo, un aspetto che passa spesso in secondo piano è quello delle questioni etiche. Lasciare da parte questo aspetto è in realtà un errore cruciale. L'UE è infatti molto attenta al rispetto delle normative che tutelano i diritti delle persone.
Ragazzina usa un tabletImpresa
Applix Education e Strumento PMI: storia di un successo
Emanuele Putignano, CEO di Applix Education, ci racconta come la società sia riuscita ad accedere alla prima fase dello Strumento PMI di Orizzonte 2020, con un progetto che mira all'internazionalizzazione di uno dei prodotti della società, b-Smart, piattaforma dedicata al settore dell'educazione digitale.
Presentazione del progetto Cereal 14/20Ricerca
A Cagliari ultima tappa del viaggio su innovazione e diabete
Per rispondere all'esigenza di una corretta alimentazione delle persone con diabete nasce il progetto Cereal 14/20, un pane preparato utilizzando un antico grano macinato secondo la tradizione che fa bene anche a chi ha il diabete. Il progetto Cereal 14/20 è uno dei 5 finalisti di #5innovazioni, iniziativa promossa da Sanofi.
Albero in primo piano, sullo sfondo un palazzo costruito con materiali sostenibiliInnovazione
L'intervista del settimanale E7 a Marina Masala
E7, il settimanale di quotidianoenergia.it, ha pubblicato il 16 marzo 2016 un'intervista a Marina Masala, responsabile del progetto Sardegna Produce Verde. L'intervista si concentra su alcuni aspetti trattati durante l'evento dedicato all'edilizia sostenibile che si è svolto a Cagliari il 4 marzo 2016.