Logo Regione Autonoma della Sardegna
RICERCA E SVILUPPO TECNOLOGICO IN SARDEGNA
sardegnaricerche  ›  ...  ›  parco tecnologico  ›  insediarsi nel parco  ›  servizi agli insediati

Servizi agli insediati

Personale di Sardegna Ricerche al lavoro
Oltre ad offrire servizi logistici e di base e servizi alle persone, il Parco tecnologico della Sardegna propone un'ampia gamma di servizi per lo sviluppo tecnologico: di informazione tecnico-scientifica, di biblioteca e documentazione, formazione e valorizzazione delle risorse umane, assistenza per la predisposizione di progetti di ricerca attraverso lo Sportello Ricerca europea, trasferimento tecnologico (brevettazione e assistenza post-brevettuale), comunicazione e marketing.
Servizi per lo sviluppo tecnologico
Il Parco tecnologico della Sardegna promuove un modello che sviluppi, valorizzi e integri le competenze e le capacità di innovazione e di trasferimento tecnologico delle imprese e dei centri insediati nel Parco e, più in generale, di quelli operanti su tutto il territorio regionale.
A tal fine eroga servizi per lo sviluppo tecnologico consistenti in: servizi di informazione, formazione, assistenza per la predisposizione di progetti di ricerca e sviluppo, trasferimento tecnologico, comunicazione e marketing.
Servizi logistici e manutenzioni
Presso le sedi del Parco sono disponibili servizi logistici inerenti i trasporti, la vigilanza e la sicurezza, le forniture comuni (energia, acqua, ecc.), le reti (fonia e dati), la pulizia e le manutenzioni ordinarie e straordinarie delle infrastrutture e delle risorse.
Servizi alle persone
Nelle sedi del Parco tecnologico sono disponibili uno Sportello Informazioni e servizi di supporto per l'organizzazione di eventi. Nella sede di Pula (CA) è possibile accedere a servizi bancari attraverso uno sportello bancomat situato presso l'Edificio 2.