Logo Regione Autonoma della Sardegna
RICERCA E SVILUPPO TECNOLOGICO IN SARDEGNA
sardegnaricerche  ›  ...  ›  chi siamo  ›  organizzazione  ›  direzione e servizi

Direzione e servizi

Riunione dello staff di Sardegna Ricerche
Direzione generale (DG)
L'Ente è organizzato in tre servizi e quindici settori. Ulteriori cinque uffici rispondono direttamente alla Direzione generale. Per ciascun settore e ufficio sono indicati in questa sezione del sito il personale addetto e le relative mansioni. Il Direttore generale dirige e coordina i servizi, i settori e gli uffici dell'Ente e verifica il raggiungimento degli obiettivi.
Servizio finanziamenti per l'innovazione, la ricerca e sviluppo (SFR)
Il Servizio si occupa dei bandi di finanziamento di ricerca e sviluppo, aiuti alle imprese, consulenza sulle opportunità di finanziamento, dai finanziamenti per innovazione alle attività manifatturiere e del turismo, dei progetti di trasferimento tecnologico tra enti di ricerca e imprese e del sostegno alle startup.
Servizio Parco scientifico e tecnologico, ricerca, sviluppo e trasferimento tecnologico (SIT)
Il Servizio gestisce e coordina tutte le piattaforme tecnologiche del Parco, costituite da apparecchiature scientifiche, attrezzature e know-how.
Servizio supporti direzionali (SSD)
Il servizio gestisce e coordina gli affari giuridici, le attività giuridico amministrative legate alla fornitura di opere e all'approvvigionamento di beni e servizi, gestisce la contabilità economico patrimoniale e finanziaria e coordina le attività degli affari generali dell'ente. Il Servizio gestisce altresì l'Ufficio Temporaneo Manifattura Tabacchi in merito all'attività amministrativa di concessione degli spazi.