Logo Regione Autonoma della Sardegna
RICERCA E SVILUPPO TECNOLOGICO IN SARDEGNA
sardegnaricerche  ›  agenda  ›  archimede webzine

Archimede webzine

Scritte con la parola innovation al centro
Archimede webzine
La rivista elettronica dove ricercatori, tecnici, imprenditori e giornalisti discutono di scienza, innovazione e nuove tecnologie in Sardegna, di scoperte, eventi e altre attività e iniziative importanti per lo sviluppo dell'Isola.
Donna e illustrazioni di colori e formeFocus GITEX: 8 imprese sarde in missione a Dubai Sardegna Ricerche offre l'opportunità a otto startup e PMI innovative sarde di partecipare all'evento GITEX Future Stars 2021, in programma a Dubai dal 17 al 20 ottobre 2021.
Ragazza ammira lo scoglio di Pan di Zucchero (Masua - Sardegna)Impresa
Progetto STEp-IN-UP: il profilo di Homey
HOMEY, slang americano utilizzato per definire un'abitazione "accogliente", è una startup nata per sviluppare un nuovo concetto di accoglienza turistica, basata sui nuovi trend di viaggio in termini tecnologici e professionali, e sulla rivoluzione del mercato dell'hospitality internazionale.
Viva TechnologyVideo
I video delle startup che hanno partecipato a Viva Technology
Grazie a Sardegna Ricerche e all'Assessorato dell'Industria della Regione Sardegna, 10 startup sarde hanno potuto partecipare all'evento internazionale Viva Technology 2021. Nel canale Youtube di Sardegna Ricerche è stata realizzata una playlist che riunisce le videopresentazioni.
Immagini sul tema del turismo sostenibileInnovazione & Ricerca
Sardegna, un’Isola sostenibile: i progetti finanziati
Il progetto "Sardegna, un'isola sostenibile" si pone un obiettivo ambizioso: rafforzare la competitività del sistema turistico sardo usando come leva l'innovazione tecnologica, in grado di creare un'offerta integrata complessiva e riconoscibile come "brand Sardegna".