Logo Regione Autonoma della Sardegna
RICERCA E SVILUPPO TECNOLOGICO IN SARDEGNA
sardegnaricerche  ›  agenda  ›  archimede webzine

Archimede webzine

Scritte con la parola innovation al centro
Archimede webzine
La rivista elettronica dove ricercatori, tecnici, imprenditori e giornalisti discutono di scienza, innovazione e nuove tecnologie in Sardegna, di scoperte, eventi e altre attività e iniziative importanti per lo sviluppo dell'Isola.
Persone lavorano con post-itFocus Sportello Startup: i bandi ancora aperti È ancora possibile fare domanda per accedere a tre programmi dello Sportello Startup che promuovono la nascita di nuove imprese innovative a partire dall'idea.
Pranzo all'apertoImpresa
Progetto STEp-IN-UP: il profilo di Tour My Table
Tour My Table è un servizio di intermediazione tra viaggiatori che si recano in località fuori dai circuiti più battuti e residenti che offrono la possibilità di mangiare a casa loro. Una piattaforma consente ai viaggiatori di visionare i profili dei residenti, inviare richieste, versare il rimborso, lasciare una recensione.
Edificio 2 PulaVideo
Al via il progetto "Next Generation Virology"
Un progetto strategico avviato da Sardegna Ricerche e dal Dipartimento di Scienze della vita e dell'ambiente dell'Università di Cagliari che hanno firmato un accordo di programma per trasformare i laboratori del Parco in un punto di riferimento per la ricerca più all'avanguardia sugli antivirali.
una persona utilizza il linguaggio dei segniInnovazione & Ricerca
Uffici pubblici e persone sorde: il progetto per un traduttore automatico
La Sardegna è la prima regione in Italia a studiare un prototipo per tradurre la LIS grazie al progetto "Innovare, informare, partecipare". Il progetto dell'Assessorato regionale alla Sanità, Sardegna Ricerche e CRS4 vuole accorciare le distanze tra comunità dei sordi e accesso ai servizi pubblici.