Logo Regione Autonoma della Sardegna
RICERCA E SVILUPPO TECNOLOGICO IN SARDEGNA
sardegnaricerche  ›  ...  ›  agenda  ›  archimede webzine  ›  impresa

Progetto STEp-IN-UP: il profilo di Tour My Table

Pranzo all'aperto
Nell'intervista qui di seguito vi presentiamo Tour My Table, una delle società che partecipa a STEp-IN-UP. Si tratta di un programma nato con l'obiettivo di rafforzare il tessuto imprenditoriale dell'area transfrontaliera nelle filiere della green e blu economy attraverso il sostegno alla crescita delle startup del settore. L'iniziativa è cofinanziata nell'ambito del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 e vede la partecipazione del Polo Tecnologico di Lucca, della Chambre de Commerce et d'Industrie Nice Côte d'Azur e della Fondazione ISI di Pisa.

Di cosa si occupa Tour My Table?
Tour My Table è un servizio di intermediazione tra viaggiatori che si recano in località fuori dai circuiti più battuti e residenti che offrono, nell'ambito della sharing economy, la possibilità di mangiare a casa loro o preparare un pasto al sacco da portar via. Il servizio avviene per il tramite di una piattaforma che permette ai viaggiatori di visionare i profili dei residenti registrati, inviare richieste, versare il rimborso, lasciare una recensione per la community che si basa sui valori della sostenibilità, condivisione e autenticità.

Perchè avete risposto al nostro bando?
Il bando si propone di supportare lo sviluppo di startup che operano nel campo della green economy. Con Tour My Table, il nostro obiettivo è creare uno strumento che promuove la delocalizzazione dei flussi turistici nel tempo e nello spazio, permette che i benefici dell'attività turistica ricadano direttamente sulle comunità e sensibilizza i viaggiatori sui principi del turismo sostenibile. Il bando ci permette di crescere grazie a opportunità di formazione, networking transfrontaliero e sviluppo tecnologico per cui si tratta di un'opportunità ideale per questa nostra fase di avvio.

Quali sono le vostre aspettative per il futuro?
Grazie alle attività previste dal bando, ci aspettiamo di accelerare lo sviluppo della nostra idea di impresa. In primo luogo grazie alle risorse riusciremo a ultimare la prima versione della piattaforma accessibile su web. In aggiunta ci aspettiamo di ricevere supporto da parte di mentor esperti per impostare correttamente lo sviluppo dell'attività ed entrare a far parte del network interreg che potrà essere fondamentale in futuro per la nostra promozione e crescita.

Siete sui social? Se sì quali?
Certo, utilizziamo molto Instagram per connetterci con altri viaggiatori e scoprire località nuove e attrazioni ancora poco conosciute. Con Facebook interagiamo soprattutto con le community di cucina, di sviluppo locale, di turismo attivo. Su Linkedin riportiamo tutte le notizie legate allo sviluppo del progetto. Su Twitter interagiamo soprattutto su dati, iniziative e notizie legate al turismo sostenibile.

Link utili
https://www.instagram.com/tourmytable/
https://www.facebook.com/TourMyTable
www.linkedin.com/company/tourmytable
https://twitter.com/tour_table